Via Crevalcore, 3/33 - San Giovanni in Persiceto - 40017 (BO) - orari apertura Lun - Ven 9/12 - 15/18

M.P.M. Packaging piccole tirature e prototipo confezione a Bologna

Un prodotto ci parla di sé anche attraverso la confezione che lo contiene. Fin dalla nascita del consumo di massa il packaging è un importantissimo strumento di marketing. Ogni prodotto ha bisogno di una veste adeguata per spiccare sullo scaffale del punto vendita, per essere ricondotto alla pubblicità relativa e per comunicare tanto le proprie caratteristiche distintive quanto – aspetto non secondario – i valori del brand. Al packaging si affida dunque quantomeno l’arduo compito di catturare l’attenzione dell’eventuale acquirente prima che questi si orienti su un prodotto della concorrenza.

Il compito di progettare il prototipo della confezione spetta invece a studi grafici e ad agenzie di comunicazione, alcune delle quali sono specializzate nella creazione di packaging. Una volta che è stata disegnata, per verificare che possa svolgere al meglio le proprie funzioni e sottoporla al cliente, la confezione va prototipata. Che cosa significa? In sintesi, che stampa e supporto vanno incollati tra loro e poi tagliati a mano seguendo il tracciato della fustella e tenendo conto di linee di piegatura e di altre tolleranze. La scatola va infine montata, sempre a mano. Una bella fatica per un risultato nel migliore dei casi modesto, che il cliente fatica a immaginare sullo scaffale del punto vendita e quindi a valutare.

Oggi M.P.M. Packaging, attiva su Bologna e provincia, consente agli studi grafici e alle agenzie di comunicazione di creare il prototipo di confezione di una proposta creativa in poco tempo e con risultati qualitativamente identici a quelli di una scatola prodotta in serie. Combinando una macchina in grado di stampare una grande varietà di supporti su piano con un sofisticato plotter da taglio abbiamo superato il vincolo dell’ordine minimo di stampa. Tanto che, come già facciamo per molti studi grafici, possiamo produrre anche un solo pezzo: il prototipo di un’eventuale, futura produzione in serie.

Se sei alla ricerca di qualcuno che possa realizzare il prototipo di confezione che hai in mente rivolgiti a M.P.M. Packaging di San Giovanni in Persiceto (Bologna). Scrivi o chiama per darci i dettagli del tuo progetto e metterci in condizione di farti un preventivo.

richiedi informazioni

compila il form sottostante per ricevere informazioni dal nostro incaricato

Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY